CORIGLIANO-ROSSANO – Direttore, sono di Rossano ma vivo fuori. Premetto che sono orientata più a destra a livello politico e che alle passate amministrative ho votato l’onorevole Graziano.

Veda Direttore, sono in seria difficoltà su chi votare questa volta.

Tralasciando Salimbeni, Stasi non mi dispiace e la Straface vedo che gode di molta stima.

Il problema è questo:

nelle settimane scorse se ne sono scritte tante, compreso che la stessa Straface non voleva candidarsi, mentre ora a quanto pare ha accettato poiché a “decidere” la sua candidatura sia stato il governatore della Calabria Occhiuto.

Ora mi chiedo quanto sia salutare per noi avere un’amministrazione di centro destra.

Vede, se la si guarda dal punto di vista politico avremmo amministrazione comunale di centro destra, idem provinciale, idem regionale e idem con patate nazionale. Ottimo dirà qualcuno.

E invece no, perché laddove ci siano da prendere decisioni comunali dove ci sono interessi di partito, dove la decisione riguarda il governo centrale, è chiaro che si dovrà privilegiare prima il partito.

Mi riferisco all’autonomia differenziata poiché checchè ne dica chi è stato a favore, per noi calabresi è un enorme danno.

Quanti faranno come la Succurro e andranno contro le direttive del partito per difendere i propri elettori?

Avrà la Straface il coraggio di opporsi a che ne so, a decisioni tipo il dirottamento del tracciato dell’alta velocità dallo Jonio al Tirreno avallato da Occhiuto?

Avrà il coraggio di mettersi contro lo stesso suo partito per il bene dei suoi cittadini?

Il mio pensiero?

No.

Grazie per lo spazio, Roberta Mollica

SCRIVICI ANCHE TU: direttore@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com