Il 50enne Massimo Arturi e il fratello 45enne Vincenzo Balsamo, entrambi incensurati, erano “seguiti” da tempo

Blitz antidroga “mirato”, nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, da parte dei carabinieri in forza alle sezioni operativa e radiomobile del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano.

A finire nella “rete” investigativa dei detective dell’Arma, che da tempo li tenevano sott’occhio nei loro “movimenti”, è toccato a due fratelli coriglianesi residenti però a Sibari. Pure lunedì pomeriggio sono stati attentamente “osservati”. E fermati nel momento più opportuno: 

quando avevano caricato nell’auto su cui viaggiavano due “pacchetti” contenenti un consistente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina, ben 215 grammi di “coca” pura che tagliata sarebbe poi finita sulle piazze di spaccio di Corigliano-Rossano.

Le perquisizioni, veicolare e personali, hanno consentito agl’investigatori coriglianesi diretti dal maggiore Marco Filippi di recuperare e sequestrare gli oltre due etti di droga.

La cocaina pura sequestrata

Per i due fratelli sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio e sono stati condotti nella caserma dello Scalo coriglianese sede del Reparto territoriale dell’Arma, prima d’essere trasferiti in carcere a Castrovillari su disposizione del magistrato di turno nella Procura della città ai piedi del Pollino, in attesa dell’udienza di convalida da parte del giudice per le indagini preliminari del Tribunale.

Uno dei due arrestati è Massimo Arturi di 50 anni, fratello del pregiudicato 40enne coriglianese Giorgio Arturi detenuto in carcere dai primi giorni d’agosto dello scorso anno, recentemente condannato per estorsione mafiosa e indagato assieme ad altre 4 persone per l’omicidio di stampo ‘ndranghetista del pregiudicato 57enne coriglianese Pasquale Aquino detto ‘U spusato compiuto il 3 maggio dell’anno scorso a Schiavonea di Corigliano-Rossano.

Il secondo arrestato, Vincenzo Balsamo di 45 anni, è fratello soltanto di Massimo Arturi. direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com