Il sindaco Stasi, la presidente Grillo e la legge non uguale per i “più comuni mortali”

CORIGLIANO-ROSSANO – Di “come” e di “quanto” l’amministrazione comunale del sindaco Flavio Stasi sia “sensibile” (al pari e ancor più d’alcune precedenti amministrazioni degli ex comuni di Corigliano e di Rossano) a parenti, affini, amici, compari, bagnini, ex coinquilini dei bei tempi universitari, compagne, fidanzate, mogli ed amanti (per i bacchettoni: l’adulterio non è reato!), nel corso di quattro anni il nostro giornale l’ha raccontato spesso, senza essere mai smentito nei fatti riportati in modo preciso e sempre documentato, nelle varie cronache passate e recenti. 

Oggi ne emerge un ennesimo, di fatto, nell’ambito d’un evento spiacevole qual è la dipartita d’un familiare. Un lutto che ha colpito la presidente del Consiglio comunale, Marinella Grillo, che ha perduto la propria cara zia materna Anna ed alla quale giungano le nostre più sentite condoglianze. 

Il ricordo della sua cara zia pubblicato su Facebook dalla presidente Grillo

L’ordinanza di Stasi per consentire la tumulazione a seguito d’estumulazione

Mentre nella mattinata di ieri si sono celebrate le esequie, nella mattinata odierna, i familiari della presidente che già ieri ne avevano effettuato formale richiesta in Municipio, hanno ottenuto dal sindaco Stasi l’ordinanza (la numero 131 di oggi già pubblica sull’Albo pretorio) che li autorizza ad estumulare da un loculo del cimitero rossanese un’altra familiare, scomparsa nel 1968, per potervi tumulare il feretro della zia della presidente Grillo venuta a mancare in questi giorni.

Ciò mentre per i “più comuni mortali” le estumulazioni sono inibite tra i mesi d’aprile e d’ottobre d’ogni anno per ragioni di tipo sanitario, ma al sindaco la legge consente d’autorizzare all’estumulazione in qualunque mese dell’anno. E per la compianta zia della Grillo così è stato.

Al contrario, tanti altri che hanno perduto un familiare in questi mesi e che magari avrebbero voluto richiedere l’estumulazione d’un altro caro estinto da più di vent’anni, hanno dovuto pagare quanto dovuto per il loculo.

L’ira di Altavilla, il responsabile comunale del cimitero

L’ordinanza odierna di Stasi in favore della famiglia della Grillo – presidente sì, ma soprattutto tredicesima consigliera d’una maggioranza-Stasi piuttosto risicata – ha mandato in bestia il responsabile comunale del cimitero rossanese, Pietro Altavilla, notoriamente ultras dell’attuale sindaco.

Il dipendente comunale, infatti, sulla propria pagina Facebook “Calabria pulita”, luogo social di propaganda pro-Stasi, nelle scorse ore aveva pubblicato un post assai eloquente, salvo poi rimuoverlo, forse perché richiamato “all’ordine” da Stasi & Grillo…

Dalle informazioni che ci giungono in redazione, l’estumulazione dovrebbe avvenire domattina alle 6 e all’uopo sarebbe stato persino richiamato in servizio un dipendente comunale in ferie! direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com