
CORIGLIANO-ROSSANO – Due allarmanti episodi di violenza. Si sono registrati durante la notte tra sabato e domenica scorsi allo Scalo coriglianese di Corigliano-Rossano, nel suo luogo più centrale, Piazza Giovanni Paolo II o “Piazza Salotto” che dir si voglia.
Protagonisti e vittime due ragazzi giovanissimi, fratello e sorella, d’origini nordafricane, che sono finiti nelle grinfie di ragazzi del posto.
Ad essere aggredito e picchiato per primo, a seguito d’un litigio per futili motivi, è stato il fratello, minorenne, poi è sopraggiunta la sorella d’appena 18 anni proprio per chiedere conto di quanto accaduto al fratello e pure lei è stata presa a calci e schiaffi.
A malmenarli, secondo alcune preoccupate testimonianze, è stato un piccolo quanto agguerrito branco di ragazzi coriglianesi.

Piazza “Salotto”
Il ragazzino maghrebino a quanto pare era rimasto coinvolto in una discussione con questi, prima d’essere aggredito fisicamente a calci e pugni e prima del sopraggiungere della sorella in sua difesa, che le ha prese pure.
Entrambi i ragazzi sono rimasti feriti, ma per loro fortuna in modo lieve. Sul posto è stata allertata un’ambulanza del 118, ma i due giovanissimi germani hanno rifiutato di recarsi in Pronto soccorso. Sul caso indagano i carabinieri. redazione@altrepagine.it