CORIGLIANO-ROSSANO – Le frenetiche attività di ricerca effettuate dai carabinieri del Reparto territoriale guidato dal tenente colonnello Marco Filippi, coordinati dal procuratore di Castrovillari Alessandro D’Alessio, hanno permesso di rintracciare, questa notte, una 16enne residente allo Scalo rossanese di Corigliano-Rossano che non aveva dato più notizie di sé da oltre una settimana.

Il “caso” aveva messo in un comprensibile stato d’apprensione i genitori e i parenti della ragazza, che, proprio nella serata di ieri, avevano lanciato attraverso i media ed i social network degli accorati appelli per richiedere ogni possibile aiuto per rintracciare la loro giovane congiunta.

Una situazione delicata, resa ancora più urgente dal pericolo concreto al quale la ragazza era esposta per l’interruzione d’una terapia farmacologica che, non avendo con sé i farmaci, non veniva seguita oramai da giorni.

La scomparsa, che ha lasciato l’intera comunità col fiato sospeso, per fortuna ha avuto il suo epilogo positivo nelle prime ore di stanotte, quando la ragazza è stata rintracciata in un appartamento dello Scalo coriglianese.

Si sarebbe trattato d’una fuitina col fidanzatino.

Le attività per la ricerca della minorenne erano cominciate nelle fasi immediatamente successive alla denuncia di scomparsa presentata dai genitori, ma le verifiche effettuate presso le abitazioni degli amici, i casolari abbandonati e gli altri luoghi dove la stessa poteva essere rintracciata avevano dato sempre esito negativo, fino alla scorsa notte. Quando, avendo la ragazza telefonato alla madre dopo aver visto l’appello condiviso sui social, ha rivelato l’indirizzo dell’abitazione in cui si trovava.

I carabinieri l’hanno trovata in buone condizioni di salute.

I detective dell’Arma nei giorni scorsi avevano battuto pure la “pista” d’una possibile fuga verso un’altra regione, dopo una segnalazione che aveva indicato la presenza della ragazza, proprio il giorno della scomparsa, nei pressi della stazione ferroviaria dello Scalo coriglianese. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com