CORIGLIANO-ROSSANO – Era ricercato da quasi 4 anni per un furto aggravato commesso all’estero nel 2020, per il quale era stato condannato a un anno e mezzo di carcere.

Sfuggendo alla giustizia, era però “riparato” assieme alla sua convivente e connazionale a Cantinella di Corigliano-Rossano. Dove, nella tarda mattinata di ieri, l’hanno individuato ed arrestato i carabinieri in forza alla Sezione operativa del Reparto territoriale diretto dal tenente colonnello Marco Filippi.

Si tratta d’un cittadino rumeno di 26 anni. Sul suo conto, l’autorità giudiziaria della Romania, lo scorso 30 gennaio aveva emesso un mandato d’arresto europeo, finalizzato alla sua cattura e ad ottenerne il rimpatrio.

Lo straniero è stato condotto dapprima in caserma, e, una volta effettuate le comunicazioni internazionali e gli altri adempimenti di Legge, è stato trasferito in carcere a Castrovillari a disposizione dei giudici della Corte d’Appello di Catanzaro competente sui provvedimenti internazionali. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com