«Corri, vieni all’obitorio di Rossano, ci sono pure Mauro e Flavio»:

è una “strana” telefonata anonima e dal sapore minaccioso quella ricevuta alle 4 di questa notte dall’assessore all’Ambiente e alla Manutenzione con delega ai Servizi cimiteriali del Comune di Corigliano-Rossano, Damiano Viteritti (foto).

L’amministratore era già sveglio e in piedi da mezz’ora – per sua abitudine è molto mattiniero – e stava lavorando a un atto proprio per il Comune. Quando all’improvviso ha ricevuto quella chiamata sul proprio telefono cellulare, da un numero coperto e dalla voce d’un interlocutore dall’accento rossanese. Una chiamata insolita tanto per l’orario quanto per il contenuto.

Abbiamo avuto modo d’incontrarlo nella tarda mattinata, dopo che, di buon’ora, avevamo avuto modo di leggere il suo post pubblicato su Facebook:

«Le minacce telefoniche di matrice rossanese alle 4:00 di mattino per me sono uno stimolo».

Il pubblico amministratore cittadino, avvocato e notoriamente professionista e persona irreprensibile, ci è apparso tranquillo. È possibile che abbia dei sospetti sull’autore della telefonata, che ha collegato in modo diretto alla propria attività politico-istituzionale non fosse altro perché l’anonimo interlocutore ha citato i nomi di battesimo d’un altro assessore, Mauro Mitidieri, e del sindaco, Flavio Stasi.

L’assessore Viteritti sporgerà formale denuncia del fatto alle competenti autorità di polizia giudiziaria già nelle prossime ore. Vicinanza e solidarietà da AltrePagine. direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com