Due settimane fa il noto professionista aveva subito il danneggiamento di 350 piante d’agrumi   

Era qualche mese che a Corigliano-Rossano non succedeva più, ma stanotte s’è registrata una doppia gravissima intimidazione incendiaria.

Vittima un noto professionista, l’avvocato Andrea Salcina del foro di Castrovillari, penalista coriglianese di 57 anni.

Questa notte ignoti hanno dato fuoco alle sue due auto, entrambe parcheggiate sotto l’abitazione dove il professionista vive con la moglie e i figli, in Via Federico Sciacca allo Scalo coriglianese ed a pochissimi passi dalla caserma del Reparto territoriale dei carabinieri di Corigliano-Rossano.

I due veicoli, due fuoristrada – un Jeep e un Ford Ranger tutt’e due in uso all’avvocato – sono andati completamente distrutti.

Il professionista vittima dell’attentato incendiario

Chi ha agito ha invece “saltato” il veicolo in uso alla consorte del professionista, un altro fuoristrada Jeep. Segno, questo, che il destinatario del doppio gravissimo atto intimidatorio compiuto col fuoco doveva essere proprio Salcina.

A spegnere quell’inferno di fiamme d’accertata matrice dolosa e che ha rischiato di coinvolgere altre auto parcheggiate vicine, sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento cittadino. Sul posto anche i carabinieri in forza alla Sezione operativa radiomobile, che hanno avviato le indagini del caso.

Lo scorso 14 febbraio, Salcina aveva subito un altro gravissimo atto dello stesso tenore. Ignote mani criminali gli hanno danneggiato ben 350 piante in un agrumeto di sua proprietà ubicato in contrada Insiti, una quarantina delle quali tagliate completamente dal tronco.

Il professionista aveva regolarmente denunciato l’accaduto agli stessi carabinieri del maggiore Marco Filippi, che in mattinata vorranno sentirlo nuovamente al fine di cercare di decifrare quanto sta accadendo attorno a lui. redazione@altrepagine.it  

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com