SIBARI – Caduto accidentalmente e rimasto imprigionato in un canalone di scolo tra la Marina di Sibari e la contrada sibarita di Casoni. La drammatica sorte di quel povero cane poteva diventare tragica.

Qualcuno se n’è accorto, e, vedendo quella povera bestiola in difficoltà, ha allertato i carabinieri.

Il fatto è accaduto stamane. Lo sfortunato cane, un meticcio di grossa taglia, era in effetti rimasto intrappolato della melma posta sul fondo del canale e sarebbe sicuramente morto se i militari del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cassano Jonio non si fossero immediatamente attivati e ad allertare i soccorsi.

Sul posto è prontamente intervenuto il personale del rifugio per animali “Varca” di Cassano, che, unitamente a un brigadiere della Benemerita, ha provveduto a recuperare il cane, anche rischiando nell’incolumità fisica.

Nonostante la pericolosità dell’azione, il cane è stato salvato, messo in sicurezza e affidato alle cure dell’ambulanza veterinaria nel frattempo sopraggiunta, con gli attori dell’eroico gesto inzuppati dalle acque maleodoranti del canalone.

Plauso da parte dei presenti nel frattempo raccoltisi sul posto, in particolare ai carabinieri intervenuti. direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com