CORIGLIANO-ROSSANO – Alle 3 di notte, mascherato ed armato di coltello a serramanico, piomba all’interno della yogurteria intimando al titolare la consegna dell’incasso.

Scena da panico, tanto per la vittima quanto per la sua compagna e socia, e la madre di lei, presenti in quel momento nell’esercizio ch’era chiuso al pubblico.

È successo la notte scorsa in Via Nazionale allo Scalo rossanese di Corigliano-Rossano, a pochi passi dalla centralissima Piazza Bernardino Le Fosse, nello “Yogurt King”.

Il titolare, approfittando d’un attimo di distrazione del solitario rapinatore, è uscito fuori dal locale per chiedere aiuto, ed è riuscito a chiamare la polizia. L’uomo s’è così dato alla fuga, ma è stato individuato, identificato e bloccato dagli agenti in forza alla Squadra giudiziaria del Commissariato cittadino.

Si tratta di A.A., 59 anni, pregiudicato rossanese. Arrestato e condotto negli uffici del Commissariato, poco dopo, su disposizione del magistrato di turno in Procura a Castrovillari, è stato tradotto e rinchiuso in carcere proprio nella città ai piedi del Pollino. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com