La vittima è un algerino, i carabinieri hanno arrestato un marocchino

CORIGLIANO-ROSSANO – La contrada Boscarello, nei pressi della popolosa frazione marina di Schiavonea, a Corigliano-Rossano, è oramai quasi una enclave popolata da stranieri immigrati d’ogni razza, lingua e religione. Spesso, tra comunitari ed extracomunitari, tra comunitari e comunitari e tra extracomunitari ed extracomunitari, si registrano conflitti e disordini. Dettati dalla fame.

Una guerra tra poveri, insomma. Come quanto accaduto durante la movimentatissima notte tra giovedì e ieri, quando un algerino è stato violentemente aggredito, picchiato da un marocchino e da alcuni suoi “compari” al fine di sottrargli il portafogli e lo smartphone.

Qualcuno, proprio nel corso della rapina, ha composto il 112 allertando i carabinieri, che sono immediatamente intervenuti sul posto unitamente agli operatori sanitari del 118:

la vittima, infatti, aveva riportato lesioni diffuse su tutto il corpo e dopo essere stata soccorsa è stata ricoverata nell’ospedale cittadino “Nicola Giannettasio”.

Ciò mentre uno degli aggressori, un 30enne di nazionalità marocchina, veniva identificato, arrestato e condotto in carcere a Castrovillari su disposizione del magistrato di turno nella Procura della stessa città del Pollino.

Tuttora in corso le indagini finalizzare ad individuare gli altri autori della violenta rapina. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com