CORIGLIANO-ROSSANO – Nella giornata di ieri i poliziotti del Commissariato di Corigliano-Rossano hanno notificato un provvedimento di sospensione temporanea della licenza commerciale per 7 giorni, emesso dal questore Giuseppe Cannizzaro nei confronti del titolare d’un noto bar ubicato allo Scalo rossanese.

Il provvedimento di chiusura temporanea è frutto d’una intensa attività di verifiche, effettuata con controlli ravvicinati negli ultimi mesi, in esito alla quale è emerso che il locale risulta abitualmente frequentato da soggetti pregiudicati riconducibili alle organizzazioni criminali di ‘ndrangheta operanti nella zona, ritenuti pericolosi per i fini della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblici.

Si tratta d’un provvedimento a garanzia dell’incolumità dei cittadini, che ha come ratio quella d’impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi d’una situazione di pericolosità sociale: inoltre, ha la funzione di produrre un effetto dissuasivo sui soggetti ritenuti pericolosi, che da un lato sono privati d’un luogo d’abituale aggregazione e dall’altro vengono avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto d’attenzione da parte delle autorità preposte.

Il locale sarà monitorato dalla polizia anche nei prossimi giorni, per verificare il rispetto della chiusura. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com