CORIGLIANO-ROSSANO – S’era classificata seconda nel recente concorso per titoli ed esami per il posto di comandante della polizia municipale indetto ed espletato nel Comune di Cariati.

Ed è proprio da quella graduatoria di concorso che ha attinto il Comune di Borgia in provincia di Catanzaro, poco più di 7 mila abitanti, la cui amministrazione l’ha convocata per assumerla e conferirle il posto di comandante dei suoi vigili.

Rossella Tedesco (foto), 33 anni, laurea in Giurisprudenza, è rossanese e finora ha prestato servizio in qualità di agente nel corpo della polizia locale di Corigliano-Rossano.

La sera del 15 marzo dell’anno scorso era coraggiosamente ed eroicamente intervenuta in una scuola guida allo Scalo rossanese dove aveva praticamente salvato la vita al titolare, minacciato e aggredito da un noto pregiudicato con una spranga di ferro (Aggredito nella sua autoscuola da un giovane armato di spranga: salvato da una vigilessa). direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com