
Durante la giornata di venerdì la polizia l’ha notato proprio mentre cedeva droga a un altro giovane sul lungomare di Schiavonea, a Corigliano-Rossano.
I due accortisi del sopraggiungere dei poliziotti, con scatto fulmineo hanno buttato due involucri di marijuana. Lo stupefacente è stato poi recuperato e sono scattate le perquisizioni domiciliari.
E per il 26enne del posto Alfonso Giustino, ufficialmente pescatore e soggetto già noto negli ambienti investigativi, i detective della Squadra di polizia giudiziaria dell’ispettore Stefano Laurenzano hanno fatto scattare subito le manette ai polsi per il reato di detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.

Giustino è stato poi condotto nel Commissariato cittadino diretto dal vicequestore aggiunto Cataldo Pignataro. Da qui i poliziotti hanno informato il magistrato di turno in Procura a Castrovillari, che ha disposto la remissione in libertà del 26enne, in attesa che venga fissato processo nei suoi confronti. redazione@altrepagine.it