‘Ndrangheta ancora scatenata in lungo e in largo nella Piana di Sibari.

Che continua ad essere teatro di una serie di gravissimi atti intimidatori ai danni d’imprese operanti nei cantieri dei lavori pubblici in corso, pretendendo, e talvolta non ottenendo, la “propria” parte di guadagno.

L’ultimo episodio della serie è della tarda serata di ieri. Quando, in contrada Fornara di Cassano Jonio, la mano ‘ndranghetista ha appiccato il fuoco ad una gru idraulica cingolata nell’area dei lavori per l’ammodernamento della Strada statale 106 jonica dov’è in corso di realizzazione uno dei viadotti del nuovo tracciato stradale.

Le fiamme, altissime, hanno avvolto e distrutto il mezzo meccanico tra l’altro preso a noleggio dai titolari della ditta presa di mira, la “Sirjo SCpA”, che se l’era affittata da un’impresa del Napoletano che ne era proprietaria.

S’è reso necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio d’inequivocabile matrice dolosa e di stampo ‘ndranghetista, con le indagini prese in mano dai carabinieri della Compagnia cassanese diretta dal capitano Michele Ornelli. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com