VILLAPIANA – Elemento già ad essi “noto”, i carabinieri della Stazione di Villapiana hanno fermato e perquisito in strada un giovane nella frazione Lido.

Ottima intuizione, perchè è stato trovato in possesso oltre che d’una dose di droga, pure d’una cospicua quantità di denaro in contanti in merito alla quale non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione.

La perquisizione, quindi, è stata “estesa” anche alla sua abitazione, ubicata sempre a Villapiana. E qui sono saltate fuori oltre 40 dosi d’hashish e di marijuana, per un peso complessivo di circa 42 grammi, e un’altra più cospicua somma di denaro contante: 1.100 euro.

Perciò, il 23enne Pietro Domenico Basile è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio ed è stato condotto in caserma.

Informato il magistrato di turno in Procura a Castrovillari, questi ne ha disposto l’assegnazione agli arresti domiciliari.

Dopo la convalida dell’arresto tenutasi in Tribunale dinanzi al giudice per le indagini preliminari, ha ottenuto la liberazione e l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma in caserma, in attesa della celebrazione del processo nei suoi confronti. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com