CASTROVILLARI – Il giudice monocratico del Tribunale di Castrovillari, Rossella Gallo, ha assolto l’ex sindaco di Corigliano, Giuseppe Geraci (foto), e altre 5 persone tra le quali alcuni funzionari comunali, da una serie di gravi reati connessi all’inquinamento d’alcuni torrenti e delle acque marine in relazione alla cattiva manutenzione degl’impianti di depurazione della frazione Cantinella e di contrada Apollinara, che nel 2015 erano stati sequestrati dalla guardia costiera della locale Capitaneria di porto.

Assieme a Geraci, erano imputati i funzionari comunali Antonio Durante, Francesco Amica e Filomena De Luca (solo quest’ultima ancora in servizio nel Comune di Corigliano-Rossano), l’amministratore unico della Impec Costruzioni di Pozzuoli, Achille Taglialatela, affidatario dell’appalto per la manutenzione dei depuratori comunali, e Salvatore Barletta, amministratore unico della Soteco Spa di Santa Maria Capua Vetere, anch’egli affidatario per un periodo dello stesso appalto comunale.

L’avvocato Mario Elmo è il difensore di Geraci

Tutti assolti, dunque, lo scorso 4 marzo, «per non aver commesso il fatto».

Gl’imputati erano difesi dagli avvocati Mario Elmo, Carlo Castrovillari, Antonella Scino, Antonio Sapia, Pasquale Coppola e Alberto Barletta. redazione@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com