CORIGLIANO-ROSSANO – Egregio Direttore, buonasera. La seguo e leggo sempre con piacere per la sua vivace, colta, ma anche padronanza e facilità di linguaggio!

È vero:

il nostro Sindaco, in questi giorni, sta rispondendo a tutti ma, mi creda, in lui intravedo manifesti e concreti segni di irrequietezza!

Lo rilevo, per prima, dal modo in cui ha trattato l’argomento “SS 106” già da sabato scorso quando il progetto, per la prima volta, è stato mostrato alla città, ma di certo non per iniziativa dell’Amministrazione comunale!!!

In realtà, il Sindaco, con la sua nota “protervia”, audace e ostinata, prima accetta e condivide con Anas il progetto, preferendo il nuovo tracciato della SS 106 con il Viadotto che passerà su Via Provinciale, Contrada Santa Lucia e Contrada San Francesco, con sottostanti aree verdi, sportive e commerciali e regalando allo Scalo di Corigliano un danno paesaggistico irreversibile, e poi, con fare innocente di un collegiale d’altri tempi, presenta le Osservazioni alla Regione quasi a voler delegare ad altri le sue personali ed enormi responsabilità.

Ho anche notato il modo smanioso, infastidito, manifestato in maniera neanche troppo velata, con cui ha appreso della visita del Presidente della Regione alla Città di Corigliano-Rossano, quindi alla nostra storica e amata Marineria di Schiavonea!

Non è necessario, signor Sindaco che lei si sforzi di comprendere quanto di buono può regalare alla Città la visita del Governatore, anche se lei, con ironia, l’ha voluto vedere come «uno scorcio di campagna elettorale».

Anche se fosse, mi creda, io personalmente me ne rallegrereise non altro per il riconoscimento che il Presidente ha voluto dare, ancora una volta, alla Onorevole Straface, che, forse per il fatto che lei non ricorda, non ha mai avuto bisogno di investiture venute da lontano, perché la sua grande investitura, l’onorevole Straface, l’ha sempre avuta ed è sempre venuta dal popolo perché lei viene dal popolo, vive nel popolo condivide le esigenze del popolo nella loro continua ed assidua quotidianità!

Ed ancora, signor Sindaco:

ho letto, con mio grande stupore, che vorrebbe avere informazioni in merito all’Alta velocità ferroviaria!!!

Davvero è un brutto momento se si dimentica finanche le sue tante inadempienze come Sindaco di questa Città!

La Città deve sapere, ma lo sa, che Lei, nel mentre tutti i Sindaci della fascia jonica si sono riuniti, il 19 gennaio 2024, nel salone di rappresentanza di palazzo dei Bruzi a Cosenza per discutere di Alta Velocità ferroviaria e per rilanciare l’opzione Praia-Tarsia, lei era l’unico sindaco assente;

assente ingiustificato perché non solo non ha rappresentato la Città che lo ha eletto, ma non è riuscito a darci quelle risposte che aspettavamo e che oggi Lei chiede e che vorrebbe da altri!

Concludo con una mia personale considerazione di affetto:

vedendo e leggendo, Signor Sindaco, i suoi innumerevoli interventi sul web, con molte “cattiverie” a volte velate dalla sua iconica ironia, vengo preso da un velo di malinconica tristezza nel pensarlo solo, davanti ad una grigia tastiera e alle prese con un mouse

E allora mi chiedo, chissà, forse per non essere lasciato solo, magari al suo fianco, o ancora meglio, dietro di Lei, sarà presente qualcuno che lo aiuta o che forse… a sua insaputa, le scrive qualche riga, chissà!!!

Non vorrei che fosse il suo ben noto “Sindaco Ombra”, dal quale Lei ha preso, prende, ma mi auguro mai più prenderà ordini per il futuro della nostra Città di Corigliano-Rossano.

Lettera firmata

SCRIVICI ANCHE TU: direttore@altrepagine.it

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com