Il consigliere della maggioranza del sindaco Stasi, i successi imprenditoriali dei familiari della compagna e quelli professionali di lei, la candidatura del cognato 

CORIGLIANO-ROSSANO – In principio fu l’intervento d’adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche dell’Istituto comprensivo “Don Bosco” in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19:

lavori per 71 mila e rotti euro.

Poi, la realizzazione di loculi e opere di manutenzione nel cimitero di Corigliano:

per oltre 270 mila euro.

Poi, ancora, la realizzazione del cosiddetto “Porto a secco” per i pescatori sulla spiaggia di Schiavonea:

per un importo che supera i 158 mila euro.

Sono gli ultimi recenti appalti che s’è aggiudicata al Comune di Corigliano-Rossano l’impresa “Fusaro Costruzioni Srl”.

Lavori pubblici comunali per mezzo milione di euro.

I titolari della “Fusaro costruzioni Srl” sono una famiglia d’imprenditori coriglianesi perbene, stimati, e molto vicini, anzi quasi affini, a un consigliere comunale di maggioranza che sostiene l’attuale amministrazione di Corigliano-Rossano guidata dal sindaco Flavio Stasi.

Il consigliere Domenico Rotondo, bravo avvocato rossanese, è infatti da anni il compagno dell’ingegnera Bina Fusaro (la coppia, nella foto qui in alto), figlia e sorella dei titolari dell’omonima impresa, ma questo non vuol dire niente, benchè Rotondo sia considerato uno dei consiglieri “più vicini” al sindaco Stasi.

Rotondo e Stasi

Nel settembre del 2020, l’ingegnera Fusaro ha vinto un concorso pubblico bandito dal Comune di Cirò Marina, la cui commissione esaminatrice era presieduta dal segretario del Comune di Corigliano-Rossano, Paolo Lo Moro (già segretario generale nello stesso Comune di Cirò Marina), ma l’ingegnera Fusaro è persona e professionista assai preparata, e il fatto che il consigliere Rotondo abbia noti ottimi rapporti personali col segretario comunale Lo Moro nulla osta.

Un selfie scattato da Rotondo durante la pandemia, dietro di lui Lo Moro

L’8 e il 9 giugno prossimi a Corigliano-Rossano si voterà per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale.

Stando alle indiscrezioni di questi giorni, il consigliere Rotondo, negli ambienti politici di riferimento suoi e del sindaco Stasi, avrebbe palesato l’intenzione di non ricandidarsi. Le stesse indiscrezioni, palesano però la sua ambizione di volere ricoprire la carica d’assessore comunale ove Stasi venisse rieletto sindaco.

Ricandidatura o meno, egli certo non sarà uno spettatore della campagna elettorale, anzi l’esatto contrario!

Già, perché è di oggi la notizia della candidatura d’uno dei suoi cognati (non si tratta del titolare della “Fusaro Costruzioni Srl”, ma dell’altro fratello), Giuseppe Fusaro (nella foto d’apertura, a destra):

«Ho deciso di candidarmi al consiglio comunale di Corigliano Rossano con Flavio Stasi, perché è sotto gli occhi di tutti che questo sindaco ha avviato un processo che si manifesta in opere concrete che si stanno realizzando e in una nuova immagine della città che si sta formando», ha scritto – ipse dixit! – proprio qualche ora fa su Facebook. direttore@altrepagine.it

Di FABIO BUONOFIGLIO

Classe 1974. Spirito libero, animo inquieto e ribelle. Giornalista. Negli ultimi 25 anni collaboratore e redattore di diverse testate quotidiane e periodiche regionali nel Lazio e nella sua Calabria. Nel 2011 fonda AltrePagine, la propria creatura giornalistica che da allora dirige con grande passione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com